Produciamo e realizziamo documentari a carattere ambientale e naturalistico. Da molti anni siamo impegnati a documentare la vita biologica del Mar Mediterraneo, dai minuscoli organismi planctonici ai giganti del nostro mare, le balenottere comuni. L'interesse per il mare ha orientato le nostre produzioni anche verso le tradizioni e la cultura del Mare Nostrum, come ad esempio “L’ultima Tonnara”, un documentario sulla tonnara di Carloforte, in Sardegna, venduto al National Geographic Channel. 

Il documentario storico per far conoscere il passato, un potente strumento di consapevolezza per far luce sul presente e sul futuro. Sempre alla ricerca di nuovi linguaggi, con la collaborazione di storici affermati e di motivati autori,  le produzioni della Vale sono diventate negli anni un sicuro punto di riferimento per i programmi di storia dei più importanti broadcaster italiani.

Abbiamo realizzato spot, documentari, audiovisivi didattici, video news release per organismi internazionali come l’UNEP/MAP, Greenpeace e WWF International e varie associazioni ambientaliste, tra cui Legambiente, WWF Italia, CTS Ambiente, oltreché per i Ministeri dell’Ambiente, delle Politiche Agricole e diverse Aree Marine Protette per raccontare la conservazione ambientale e lo sviluppo sostenibile.

In occasione delle celebrazioni per i 150 anni dell’unità d’Italia abbiamo raccontato la nascita della nazione attraverso l’arte in un programma di dieci puntate da 1 ora.  Gli artisti hanno interpretato, talvolta addirittura anticipandoli, i processi storici, politico-sociali ed economici che hanno fatto degli italiani un popolo: un momento di riflessione e di approfondimento sulla natura del nostro paese,

Il viaggio come scoperta ed avventura. Raccontiamo il mondo con gli occhi di viaggiatori appassionati e curiosi. La storia, i costumi e le tradizioni delle genti per valorizzare culture lontane, per partecipare di un mondo ricco di diversità. Ma anche i tesori naturali, gli splendidi paradisi del nostro pianeta, patrimonio irrinunciabile sempre più minacciati da uno sviluppo economico fuori controllo.

© 2018by valecinematografica78

    VA.LE.CINEMATOGRAFICA78 | LUNGOTEVERE THAON DI REVEL 98 | 00196 ROME  ITALY |  valefilm78@gmail.com